Radio Grimani

Radio Grimani: Molto più di una radio

Radio Grimani nasce dalla collaborazione con Radio Magica.

Ascoltare è un bene prezioso. Sprigiona benefici cognitivi, linguistici, sociali e psico-emotivi.
La radio arriva ovunque avvicinando ciò che è lontano e, col digitale, si arricchisce di tanti formati per venire incontro ai bisogni di tutti. Per questo abbiamo scelto di fondare una radio “magica” per bambini, ragazzi, scuole, famiglie e tutti gli appassionati di radio.
La mission è abbattere le barriere all’accessibilità, attraverso un mezzo che è “molto più di una radio” con contenuti ispirati ai principi design for all per consentire a tutti i bambini e ragazzi il diritto all’ascolto attraverso audio-storie, video-storie con la lingua dei segni italiana (LIS) e con i simboli (CAA), testi ad alta leggibilità e tanti laboratori di storytelling e radio education.

L’inaugurazione di Radio Grimani è fissata per il 17 maggio 2023 presso la sede della scuola secondaria di I grado L. Einaudi alle ore 17:00.