Sportello Autismo Provincia di Venezia

La classe 3B del plesso Grimani ha partecipato all'iniziativa dello  Sportello Autismo della provincia di Venezia, in occasione della Giornata Mondiale sulla consapevolezza della Sindrome dello Spettro Autistico, con la  realizzazione di due borse di carta per la spesa.

Gli alunni, dopo aver riflettuto sui bisogni e le iniziative per creare un ambiente su misura delle persone con autismo, si sono armati di pennello e fogli di carta ed hanno creato due grandi sacchetti di carta con la scritta : "scatta l'ora blu" e "nessuno è solo".
Le foto del lavoro finale, sono state utilizzate per realizzare un manifesto per l' Esposizione artistica digitale “Ora blu”.

Gli elaborati concorreranno alla creazione di simpatici “segnalibri” omaggio messi a disposizione nella giornata di formazione del 27 aprile 2023, “LA SCUOLA SI RACCONTA: Inclusione scolastica e Buone Prassi".