Spazio Compiti

SPAZIO COMPITI

L’idea nasce per rispondere alle richieste delle famiglie di poter usufruire di un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici. Lo “Spazio compiti” offre un supporto allo studio ai bambini della primaria che hanno difficoltà legate al percorso didattico-educativo e di integrazione.

Obiettivi: offrire uno spazio e un tempo strutturati in cui condividere    con i bambini attività didattiche e educative;

creare un contesto di crescita e scambio tra coetanei;

dare l’opportunità di vivere momenti di integrazione positiva tra i bambini ma anche tra le loro famiglie.

Organizzazione

Lo “Spazio compiti” è gestito dal “Comitato genitori” dell’I.C.  Filippo Grimani con il supporto della commissione Intercultura per la fase organizzativa.

Le attività prevedono la presenza di volontari che hanno scelto di dedicare a questa realtà un pò del loro tempo.

Da quest’anno tra i volontari saranno presenti gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che riceveranno un bonus merito per questo loro volontariato.

Tutti i venerdì dalle 16:00 alle 17:30