Rosa Digitale

In tutta Italia e all’estero, dal 7 al 20 Marzo 2022, si svolgerà la settima edizione della Rosadigitale Week, in occasione della giornata internazionale della donna.

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come percorso verso l’uguaglianza di genere in tutti i settori della tecnologia.

Vi riporto alcune informazioni, che potete leggere interamente visitando il sito rosadigitale.it/it/

L’iniziativa, che a marzo del 2019 ha visto la partecipazione di più di 1311 eventi sparsi in tutta Italia e in alcuni paesi esteri, ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità di genere attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”.

Associazioni, enti, organizzazioni, fondazioni, persone, aziende di ogni settore tecnologico, istituti scolastici di ogni ordine e grado e università potranno proporre eventi e attività autonomamente, che vengono chiamati petali.

Rosadigitale sarà l’unione di regioni, nazioni e paesi esteri che con le loro iniziative lanceranno una sfida per le pari opportunità nel digitale e nelle STEAM.