GUSTAGRIMANI ONLINE EDITION 2020

Siamo lieti di presentarvi la seconda edizione del GustaGrimani, l’evento simbolo del nostro Istituto, all’insegna dell’impegno verso l’integrazione e l’inclusione, basilari per i nostri valori che rendono realizzabile la funzione della scuola come centro di educazione e di istruzione, nonché come centro di promozione culturale, sociale e civile del nostro territorio.

I contributi per la realizzazione del video sono stati realizzati dagli alunni di tutti gli ordini di scuola e dai loro genitori, essi mostrano gli aspetti peculiari delle diverse culture presenti nella nostra istituzione, a partire da quello culinario: la convivialità, il cibo, lo stare insieme a tavola, sono valori che accomunano tutte le genti. Il GustaGrimani, sebbene realizzato ‘online’, è simbolo della condivisione e della volontà di integrazione tra diverse culture, usanze e abitudini.

Questo lo spirito che anima ogni azione ed iniziativa del Progetto Intercultura, di cui il GustaGrimani è la massima espressione, nella consapevolezza che sia proprio la scuola a giocare un ruolo decisivo per valorizzare il rispetto delle diversità: siamo tutti diversi, ma insieme siamo un capolavoro.

La Commissione Intercultura ringrazia quanti, genitori, alunni e docenti, abbiano partecipato alla realizzazione di questa edizione del GustaGrimani.

Un ringraziamento speciale al Comune di Venezia che annovera la manifestazione nel calendario ‘Città in Festa’ e alla Regione Veneto che ha compreso e supportato il lavoro dell’Istituto Comprensivo ‘Filippo Grimani’, nel proprio cammino verso un processo di trasformazione della nostra società.

Insieme si può fare!

Guarda il video del GustaGrimani 2020 con i contributi di tutti gli alunni

Guarda il video di “I come Intercultura e Inclusione”

Guarda il video saluto del Coro dell’Istituto Comprensivo “F. Grimani”