Concerto di Natale

Giovedì 22 Dicembre alle ore 17:30 presso il Teatro Aurora si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale eseguito dall'orchestra e dal coro dell’Istituto Comprensivo Statale "Filippo Grimani" di Marghera. Gli studenti, diretti da Francesco Corso e Nicola Ardolino, presenteranno “Fiocco di neve", racconto musicale liberamente tratto dall’omonimo libro scritto e illustrato da Benji Davies, suonando brani della tradizione natalizia e composizioni originali per junior wind band arrangiate dai docenti Eugenio Tiano, Mauro Fiorin e Marco Polesinanti.

Il testo narra di un delicato fiocco di neve poco convinto di voler cadere giù. Una tenera storia natalizia senza tempo che racconta di desideri, di attese e di amicizie. 

L'evento, inserito nel palinsesto de "Le città in festa" e svolto in collaborazione con l'Associazione Culturale AttoGentile, con la Libreria Heimat, con Radio Magica e con il Comitato Genitori, vede la partecipazione straordinaria dell'attrice Beatrice Manente (voce narrante) e della pianista Celeste Sartori.

 I componenti dell’orchestra e del coro sono lieti di invitare al concerto tutte le famiglie, i docenti e le autorità.

 Apertura porte alle ore 17:15. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

PROGRAMMA DI SALA - CONCERTO DI NATALE