Campionati Nazionali Junior dei Giochi Matematici - categoria CE4

L’alunno Romeo Guadagnin, frequentante la classe 4A della Scuola primaria F. Grimani, si è classificato al primo posto ai Campionati Nazionali Junior dei Giochi Matematici per la categoria CE4. Alla gara hanno partecipato 280 studenti per la stessa categoria.

La finale si è svolta il 14 maggio 2022 a Milano, all’Università Bocconi.

La Dirigente Scolastica Marisa Zanon è orgogliosa per il prestigioso risultato ottenuto dallo studente, meritevole di un premio così ambito grazie alla passione trasmessa dalla sua insegante Emanuela Carraro, esperta di didattica innovativa della matematica.

L’istituto comprensivo partecipa da anni ai Giochi Matematici impegnando molti alunni delle nostre classi con il coordinamento dell’insegnate Fausta Gimma.

Il nostro istituto crede molto in tutte le iniziative in cui gli studenti possano dar prova delle loro abilità e delle loro attitudini.

Auguriamo a Romeo Guadagnin tutto il successo che merita e un futuro pieno di soddisfazioni in ambito matematico.

L’appuntamento prossimo sarà a luglio per un ritiro organizzato dall’Associazione Prisma presso il Lago Maggiore in compagnia di tutti i primi classificati in ogni rispettiva categoria.

La finale europea a Losanna in agosto: in bocca al lupo a Romeo!!!